Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Grande successo all’inaugurazione della Fiera dell'Economia della Val d'Isarco a Bressanone - una vetrina per mostrare la vitalità dell’economia locale

Grande successo all’inaugurazione della Fiera dell'Economia della Val d'Isarco a Bressanone - una vetrina per mostrare la vitalità dell’economia locale

03/05/2024 |

Dal 3 al 5 maggio 2024, la Fiera dell'Economia della Val d'Isarco si terrà al Melix di Varna, vicino Bressanone. 60 espositori di vari settori economici si presenteranno nella loro veste migliore. Un variegato programma di supporto attende i visitatori.

Oggi è stata inaugurata ufficialmente la Fiera dell'Economia della Val d'Isarco. Tra gli ospiti d'onore c'erano importanti rappresentanti e decisori della politica e dell'economia.

Il padrone di casa e capo del comitato organizzativo, Siegfried Unterweger, ha aperto l'evento con un discorso in cui ha sottolineato il duro lavoro e l'impegno del team organizzativo: "Abbiamo alle spalle molti mesi di intensa pianificazione e preparazione. Il nostro obiettivo era presentare la diversità e il dinamismo dell'economia della Val d'Isarco in tutta la sua ampiezza. E credo che ci siamo riusciti". Fino a domenica, 60 espositori di settori quali artigianato, industria, agricoltura e turismo si presenteranno sul sito di Melix e dimostreranno la forza dell'economia della Val d'Isarco.

Martin Haller, presidente di lvh.apa Confartigianato Imprese, si è rallegrato per il successo dell'evento: "Questa fiera dell'Economia è un esempio riuscito di forza e cooperazione tra le associazioni economiche. Qui si può vedere e sperimentare come si uniscono le forze e si sfruttano le sinergie".

Il plauso per il successo dell'evento è arrivato anche da altri ospiti d'onore come Sandro Pellegrini, presidente del SWR - Economia Alto Adige, Andreas Schatzer, sindaco di Varna, Sara Dejakum, assessora comunale di Bressanone, nonché Hartmut Überbacher e Helmut Tauber, presidenti circondariali di hds- Unione e della HGV per la Valle d'Isarco e Daniel Gasser, presidente dell'Unione Agricoltori e Coltivatori diretti Altoatesini.

Un ricco programma attende i visitatori fino a domenica. Tra i punti salienti figurano le conferenze sull'intelligenza artificiale e una sfilata di moda, che si terrà domani alle 18.00. Anche gli ospiti più giovani e il loro benessere fisico saranno seguiti con attenzione: ci sarà un'assistenza per i bambini e molte altre attività interessanti. La Provincia di Bolzano, Sanikal, Matrial, il Comune di Varna e la Cassa Raiffeisen della Val d'Isarco sono partner importanti della fiera economica.

Il programma dettagliato della fiera economica è disponibile sul sito https://www.lvh.it/it/le-ultime-news/manifestazioni/fiera-delleconomia-della-val-disarco. L'ingresso è gratuito.

Foto 1: hanno ufficialmente inaugurato la Fiera dell’Economia dell’Alta Val d’Isarco: Helmut Tauber, Herbert Dorfmann, Siegfried Unterweger, Sara Dejakum, Philipp Achammer, Marco Galateo, Peter Brunner, Andreas Schatzer, Martin Haller, Hartmut Überbacher, Sandro Pellegrini e Daniel Gasser (da sinistra)

Foto 2: Siegfried Unterweger, Responsabile del comitato organizzativo

Foto: Ivan Bortondello

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Grande successo all’inaugurazione della Fiera dell'Economia della Val d'Isarco a Bressanone - una vetrina per mostrare la vitalità dell’economia locale